

Il metodo della dott.ssa Macca
IL MIO METODO DI LAVORO INTENDE SUPERARE IL CLASSICO CONCETTO DI DIETA, INTESA COME PERIODO DI ASTINENZA E PRIVAZIONE.
Insegno alle persone i principi di una sana e corretta alimentazione, per poterle rendere informate e autonome nelle scelte alimentari più adeguate in ogni contesto (dalla corretta lista della spesa alla scelta del menù al ristorante), senza rinunciare al piacere della tavola, ai pasti in famiglia, e costringere all'uso della bilancia.
L'OBIETTIVO È QUELLO DI RAGGIUNGERE UNA FORMA FISICA APPAGANTE, IL GIUSTO PESO E UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, CON UN SENSO DI LIBERTÀ E BUON UMORE.
Nel rispetto dei gusti e delle preferenze personali, insieme al paziente preparo dei percorsi personalizzati che si adeguano ai tempi individuali, alle esigenze lavorative e familiari, in modo da armonizzare e rendere più efficace il nuovo modello alimentare.
Utilizzo la bioimpedenzometria per calcolare esattamente la quantità di massa magra e grassa perché PERDERE PESO NON È SUFFICIENTE. E’ necessario infatti che la riduzione di peso sia per la maggior parte costituita da perdita di massa grassa, tutelando la massa muscolare, per evitare il cosiddetto yo-yo, tipico della diete sbilanciate.
Questo risultato può essere raggiunto solo attraverso un programma di controllo del peso protratto nel tempo ed equilibrato, nel quale la restrizione calorica sia associata all’attività fisica.

-
ADOLESCENTE
-
ANZIANO
-
DIABETICO
-
FUTURA MAMMA
-
NEO MAMMA
-
SPORTIVO